Il progetto

Art Consulent è il primo sito al mondo che mette in comunicazione il mondo dell’arte con il pubblico (fruitore), i mezzi di comunicazione e le case produttrici. Si rivolge a quel mondo dell’arte considerata di nicchia ma che, in realtà, equivale a circa il 95% degli artisti, la stragrande maggioranza dei quali rientra ancora oggi nella percentuale di coloro che non riesce ad avere un’adeguata visibilità.

Lo scopo di Art Consulent è, dunque, quello di contribuire alla costruzione della notorietà dell’artista, dando la possibilità all’arte prodotta di essere presentata e fruibile a tutti attraverso un sistema di cerchi concentrici. Al centro del progetto di Art Consulent viene posto l’Artista con le sue opere, a seguire il pubblico, i mezzi di comunicazione e, infine, le aziende di produzione artistica (etichette discografiche, case di produzione cinematografiche, editori etc.).

L'idea

L’idea del progetto Art Consulent nasce dalla oggettiva constatazione che alla maggioranza degli atisti manchi la possibilità di avere uno spazio congruo di visibilità per sè e per le proprie opere, carenza da cui nasce, come conseguenza naturale, il sentimento di frustrazione dell’Artista contemporaneo. Ciò che soddisfa e appaga l’animo di un artista è, infatti, l’avere il proporzionale riscontro sia da un punto di vista di immagine (riconoscimento) che sul piano economico. Art Consulent vuole, dunque, coprire questo gap.

Ospiterà infatti tutte le forme e discipline artistiche: Musica, Cinema, Editoria, Arti Visive, Teatro e Danza. Attraverso questo sistema gli artisti avranno l’opportunità di inserire sia le proprie performance (eventi live) sia i propri prodotti artistici (un CD, un libro, una fotografia etc.). Il pubblico ( i fan, gli amici social, gli spettatori di un evento etc.) potrà a sua volta votare e recensire (e qui sta la novità) tutto quello che sarà pubblicato, in base alle proprie preferenze, ai gusti e al gradimento personale.

Dai voti scaturiranno le classifiche che, per la prima volta al mondo, saranno create dal pubblico stesso. Si tratterà di classifiche specifiche ( per fare un esempio, nella sezione Musica sarà presente la classifica del genere Rock, Classica, Folk etc).

I Partner

Nel contempo Art Consulent sta anche costituendo una rete di relazioni con i mezzi di comunicazione (Radio, TV, giornali, web), che ospiteranno gli artisti presenti nei primi posti delle rispettive classifiche e anche coloro che si distingueranno per ricerca, innovazione e sperimentazione. Non ultimo, sta attivando rapporti di sinergia con alcune importanti case di produzione che potranno offrire agli artisti più meritevoli un solido supporto nel processo di produzione.

Help me
ArtConsulent

Hai un dubbio? Scrivici!